La spiaggia delle dune bianche

La spiaggia le Dune, detta anche Sabbie Bianche o “Is Arenas Biancas“, è un’area di bianche dune sabbiose a grana molto fine che donano all’acqua un colore azzurro intenso dai riflessi cangianti.
Alle spalle della spiaggia si innalzano per circa trenta metri dune di candida sabbia, che nelle propaggini più lontane dal mare sono ricoperte dalla tipica macchia mediterranea e dal ginepro. Tra quest’oasi di bellezza incomparabile e la strada di accesso, si estende lo stagno di is brebeis, dimora estiva di numerosi uccelli migratori, tra i quali i fenicotteri.

In prossimità della spiaggia Sabbie Bianche è presente l’area Sito di Importanza Comunitaria denominata Promontorio, dune e zona umida di Porto Pino, che comprende un articolato costiero, esteso dal promontorio di Porto Pino fino a Punta di Cala Piombo e caratterizzato da un’ampia falcata sabbiosa limitata a nord e a sud, da tratti di costa prevalentemente rocciosa.
All’interno dell’area si trova il complesso degli stagni di Porto Pino, uno dei rari ambienti costieri del Mediterraneo occidentale dove può essere studiata la vegetazione naturale a Pinus halepensis ed area di transito e svernamento di numerosi migratori acquatici.

Servizi

  • Punti di ristoro: sì

  • Stabilimenti balneari: sì

  • Area di parcheggio

  • Dog friendly: no

  • Accessibilità: ridotta

Le dune di Is Arenas Biancas

Le nostre spiagge

Le nostre spiagge